Professional Organizer, Professione

Il mio lavoro di Professional Organizer

Ti piacerebbe ricevere un aiuto più concreto per risolvere un tuo problema di organizzazione ma non sai come funziona il mio lavoro e non sai cosa aspettarti da un mio possibile intervento?

Oggi vorrei parlarti proprio di questo, ti racconto quindi come si svolge il mio lavoro di Professional Organizer in modo da chiarirti meglio le idee.

Innanzitutto vorrei spiegarti chi è il Professional Organizer, ne ho parlato qui ma lo ripeto volentieri in quanto credo che purtroppo questa figura professionale sia ancora poco conosciuta.

Il Professional Organizer è un consulente di organizzazione personale.

Il Professional Organizer (P.O.) fornisce informazioni, assistenza e prodotti per aiutare ad organizzarsi. Assiste i clienti a trovare equilibrio, restituire ordine e massimizzare le proprie risorse. Con l’ utilizzo di sistemi organizzativi e l’insegnamento di abilità di organizzazione, aiuta le persone, le organizzazioni, le aziende a prendere il controllo di ciò che li circonda, del loro tempo, dello spazio, dei cumuli di documenti e oggetti, delle loro vite. Fonte APOI

Quindi, come Professional Organizer, cosa posso fare io per te?

Io sono specializzata in ambito domestico e familiare, posso quindi aiutarti a trovare soluzioni organizzative adatte al tuo stile di vita, che semplifichino la tua quotidianità e ti consentano di vivere con maggiore tranquillità le tue giornate.

Posso aiutarti a trasformare lo stress che provi non appena varchi la soglia della tua casa in uno stato di benessere. Ti aiuto a sentirti bene all’ interno dei tuoi spazi domestici, a gestire i tuoi impegni personali e quelli della tua famiglia.

I passi per lavorare insieme

1. Il primo contatto

Innanzitutto tu mi chiami, o mi scrivi. Ci prendiamo del tempo per parlare. Mi racconti le tue difficoltà, le tue esigenze e mi spieghi cosa vorresti ottenere. Cliccando qui potrai contattarmi per fissare il tuo appuntamento conoscitivo di 30 minuti completamente gratuito.

2. Sopralluogo

Durante la nostra chiaccherata conoscitiva, se il tipo di intervento lo richiede, fisseremo una data per il sopralluogo gratuito e non vincolante. In questa occasione io verrò a casa tua per vedere la situazione e decidere insieme come procedere. Nel caso ci sia un’ impossibilità nel venire di persona a casa tua, per esempio se viviamo molto lontani, potrai mandarmi delle foto e dei video degli spazi che desideri riorganizzare.

3. Proposta e preventivo

Dopo qualche giorno dal sopralluogo, ti invierò la mia proposta d’ intervento personalizzata accompagnata dal preventivo, gratuito e non vincolante, in cui saranno segnati tempi e costi dell’ intervento e ti spiegherò più nel dettaglio come verrà svolto il lavoro. Ovviamente sarò lieta di ascoltarti ed accogliere eventuali tuoi dubbi o richieste.

4. Accettazione preventivo

Solo dopo aver accettato il preventivo concorderemo quando iniziare a lavorare insieme.

In presenza o online?

Gli interventi in ambito domestico si svolgono per lo più in presenza, ma, se abitiamo lontani o se la tipologia di intervento lo permette, o se tu preferisci questa modalità d’ intervento, potremmo concordare per un affiancamento a distanza. Ti seguirò passo passo nelle diverse fasi del percorso, tramite skype o per telefono.

Anche in questo caso, dopo avermi raccontato le tue esigenze, preparerò un progetto personalizzato.

Come lavoro io

Durante tutto il percorso di riorganizzazione io sarò al tuo fianco, non ti imporrò il mio metodo ma cercheremo insieme quello più adatto alle tue esigenze in modo tale da permetterti di diventare autonomo e mantenere nel tempo il risultato ottenuto. Sarò la tua guida, la tua spalla.

Nel caso di intervento nel domestico, inizieremo liberando gli spazi, precederemo poi con un’ accurata selezione, il famoso decluttering. Non temere, durante questa fase non dovrai buttare tutto ma ti aiuterò a diventare consapevole dei tuoi oggetti, acquisendo così la capacità di lasciare andare quello che non desideri più avere nella tua vita, lasciando lo spazio a ciò che davvero ti fa stare bene.

Solo dopo questa delicata fase potremo procedere a riorganizzare i tuoi spazi, ottimizzandoli e rendendoli funzionali alle tue esigenze.

Posso noltre affiancarti nella gestione dei tuoi impegni personali e di quelli della tua famiglia, aiutarti ad impostare delle routine, pianificare i pasti. Aiutare i tuoi figli ad essere più organizzati.

Posso inoltre aiutarti a gestire alcuni cambiamenti della tua vita, come la nascita di un bambino, ti aiuterò, in questo caso, ad organizzare la cameretta, a gestire il tuo ed il suo tempo.

Se desideri ricevere il mio aiuto, contattami qui, sarò lieta di ascoltarti e cercare la soluzione più adatta a te.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...