
Abbiamo chiarito chi è il Professional Organizer, è colui che si occupa di organizzazione in diversi ambiti della vita. Ma cosa si intende esattamente per organizzazione?
Ognuno ha sicuramente la propria idea in merito, io ho una mia precisa visione che voglio condividere con voi.
Ci tengo a precisare che le persone organizzate non sono maniache dell’ordine, come spesso si tende a pensare, o meglio, non tutte lo sono. Essere ordinati non sempre equivale ad essere organizzati. Questo perché essere organizzati da un maggior senso di benessere dell’ essere semplicemente ordinati, porta dei benefici che l’ordine fine a se stesso non può dare. Sia chiaro, non dico che l’ordine non sia importante, anzi, ma per essere duraturo e funzionale deve necessariamente essere accompagnato da un organizzazione.
Organizzare o riordinare?
Organizzare non vuol dire solamente riordinare, ma significa ottimizzare gli spazi, il tempo,vuol dire collocare ogni cosa al proprio posto in modo funzionale, organizzare significa semplificare, si, perche essere organizzati semplifica notevolmente le nostre giornate.
Le persone organizzate vivono in maniera più rilassata, tranquilla, in quanto capaci di far fronte anche ad eventuali imprevisti. L’organizzazione ti permette di non aver paura del tempo che scorre perche sei tu ad essere padrone del tuo tempo, ti consente inoltre di vivere serenamente i tuoi spazi perché ogni cosa è al suo posto, pronta per ogni necessità.
L’organizzazione dona a te e a chi ti sta intorno un vero senso di benessere.
E tu? Che ne pensi? Se non sai da che parte cominciare, non preoccuparti, posso aiutarti io a trovare l’organizzazione di cui hai bisogno!
1 pensiero su “Cos’è l’organizzazione?”