
La vacanza è terminata, siamo rientrati dalle ferie e ora dobbiamo occuparci di disfare e riporre al suo posto la nostra valigia. Spesso si attendono giorni prima di compiere questa operazione ma sarebbe meglio non aspettare molto prima di occuparci di lei. Sembra un’ impresa ardua disfare il bagaglio ma fidatevi che con il giusto metodo diventerà veloce e semplice farlo. Ecco quindi come disfare e pulire la valigia dopo una vacanza.
Dopo aver posato la valigia su una superficie piana ( se la posizionate sul letto ricordatevi di stendere prima un telo sopra per non sporcarlo), dividete i vestiti usati da quelli puliti, per questi ultimi sarà sufficiente metterli all’ aria per un po’. Iniziate poi ad organizzare i cicli di lavaggio dei vestiti sporchi.
Per quanto riguarda le scarpe, prima di riporle al loro posto, sarà necessario pulirle con cura, soffermandosi in particole sulle suole.
Svuota poi i beauty-case e rimetti al loro posto i diversi prodotti e le medicine.
Dedicatevi ora a tutti gli altri oggetti che avete portato con voi, quindi, riponete il carica batterie del cellulare, la macchina fotografica ( ricordatevi di far stampare le foto più belle), lettore musicale, il portatile e ogni altro oggetto.
Dopo aver completamente svuotato la valigia è importante pulirla e igienizzarla prima di riporla al suo posto. Questa operazione vi permetterà di ritrovarvi un bagaglio pulito e pronto per il prossimo utilizzo. Il lavaggio sarà diverso a seconda dei materiali.
Zaini in tessuto potranno essere lavati in lavatrice con un lavaggio delicato.
Le valigie in pelle è meglio trattarle con creme e lucidi appositi.
Per quanto riguarda le valigie in plastica rigide, potete pulire sia l’ interno che l’ esterno con una miscela di acqua e sapone di Marsiglia, ricordatevi di pulire anche le ruote, dopodiché lasciale asciugare all’ aria.
Quando la valigia sarà completamente asciutta, potrete riporre al suo interno una saponetta di lavanda, questo oltre a donarle un piacevole profumo, terrà lontane tarme ed altri insetti. Riponete poi la vostra valigia all’ interno di un sacco e sistematela nel suo posto abituale.
Et voilà, la valigia è pronta per la vostra prossima avventura.
E voi? come vi occupate della vostra valigia?